5 SEGRETI PER COMINCIARE BENE LA GIORNATA
- Oltre Fitness
- 10 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Si dice che il buongiorno si veda dal mattino, e in effetti dal tenore del risveglio può dipendere l’intera giornata. Per cominciarla al meglio basta tenere presenti queste poche ma preziose buone abitudini:
Svegliarsi per tempo: La cosa più sbagliata che si possa fare al mattino è alzarsi all’ultimo momento; è il modo migliore per innervosirsi e stressarsi inutilmente. Il nostro corpo ha bisogno di svegliarsi, la mente deve avere la possibilità di schiarirsi. Impostare la sveglia con almeno mezz’ora di anticipo ci consente di dedicare ad ogni attività il suo tempo e le dovute attenzioni.
Svegliarsi con uno scopo preciso: Appena svegli, rimanete altri 5 minuti al letto per riflettere. Visualizzate lo scopo della giornata: finire di lavorare e andare a fare una passeggiata, vedersi con gli amici, andare a nuotare, comprare un libro o un vestito, andare un po’ al mare o uscire a cena con la vostra dolce metà. Stabilite uno scopo e qualcosa che avete voglia di fare per la giornata e vedrete come le ore passeranno più velocemente.
Bere 3 bicchieri di acqua a digiuno: Tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente e non c’è niente di meglio che idratarli appena svegli.Il consumo di acqua a stomaco vuoto contribuisce all’eliminazione di tossine e di altri scarti di cui l’organismo non ha bisogno e che ne possono danneggiare la salute. In tal modo, quando bevete acqua a stomaco vuoto, favorite la depurazione dell’organismo e addirittura accelerate il metabolismo.
Fare colazione :È il momento di fare colazione con calma e senza fretta, godendovi ogni boccone. Fare colazione e basta, cioè non svolgere altre attività. Non guardare la tv, non guardare il telefonino, non guardare il computer, assaporando e gustando davvero il vostro cappuccino o caffè... apprezzatene il profumo e il sapore, mangiare è una necessità ma farlo in maniera meccanica non vi porterà benessere psicologico. Saltare la colazione significa partire con l’80% di energia in meno, il che si rifletterà sulla memoria, sull’umore e sulla produttività.
Fare movimento : Dopo aver svegliato la mente e attivato il metabolismo, è giunto il momento di occuparsi del resto del corpo. Allenarsi la mattina è il metodo migliore per mantenersi in forma e bruciare calorie, vi sentirete più leggeri durante il resto della giornata e inoltre allenarsi la mattina aumenta il metabolismo ! Iniziare la giornata con un allenamento farà sì che il vostro metabolismo mantenga durante il resto del giorno dei ritmi più alti rispetto al solito. Vuol dire che brucerete meglio tutto quello che mangerete, diminuendo la possibilità di ingrassare e, nel caso in cui siete a dieta, perderete ancora peso! In ultimo e non meno importante Allenarsi la mattina mette di buon umore, l’esercizio fisico aumenta il livello di endorfine, responsabili del buon umore. Fare esercizio fisico appena svegli vi migliorerà l’umore e affronterete la giornata con più allegria!
Comments